Nella serata di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà L.P.M.P. (classe 1974), di Canicattini Bagni, per i reati di guida in stato di ebbrezza, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale .
In specie, alle ore 19.45 di ieri, il denunciato percorreva, con il suo furgone, la SS 115, giunto nei pressi del passaggio a livello tra Cassibile ed Avola, si immetteva, a forte velocità, sulla linea ferrata percorrendola per un centinaio di metri in direzione di Avola, rimanendo bloccato tra i binari. Tale scellerata manovra non sfuggiva ad un utente ed a un poliziotto che, libero dal servizio, stava facendo rientro a casa. In considerazione della pericolosità della situazione e delle possibili gravi conseguenze per il traffico ferroviario (poco dopo si attendeva il transito del treno Siracusa – Modica), il Poliziotto si prodigava per bloccare il traffico ferroviario chiamando la sala Operativa della Questura. Inoltre, l’Agente doveva vincere la resistenza del conducente del mezzo incastrato sui binari che, caparbiamente, continuava a dare gas al furgone e ad andare in escandescenza. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, il furgone veniva recuperato e tolto dai binari e l’uomo denunciato per i reati suindicati.
Foto 1
Nella stessa giornata di ieri, Agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amminis t r a tiva competente un giovane (classe 1992) per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.