Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, sono intervenuti in via Algeriper l’incendio di un’autovettura Golf.I Vigili del Fuoco intervenuti hanno riferito che non vi sono elementi utili per poter stabilire le cause dell’incendio.
Gli Agenti hanno, altresì, denunciato A.G. (classe 1995), siracusano, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari ed assente al controllo.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATOARRESTA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno tratto in arresto MONTALTO Giuseppe (classe 1977), siracusano,
in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa.
Il citato provvedimento è stato emesso a seguito delle indagini condotte investigatori della Squadra Mobile che hanno individuato in MONTALTO l’autore del ferimento a mezzo dell’esplosione colpi di arma da fuoco di TUCCITTO Paolo, avvenuto a Siracusa in data 4 giugno 2016 in piazza Giovanni XXIII.
Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini il gesto sarebbe riconducibile ad una banale litigio per motivi di viabilità.
Al termine delle formalità di rito, il MONTALTO è stato accompagnato presso la propria abitazione per ivi rimanere agli arresti domiciliari.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE DEI CONTROLLI AMMINISTRATIVI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato “Ortigia” hanno eseguito dei controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici ed elevato una sanzione amministrativa al titolare di un ristorante.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno arrestato FALCO Pasquale (classe 1982), residente a Pachino, già noto alle forze di polizia, per i reati di danneggiamento seguito da incendio di due autovetture col vincolo della continuazione e l’aggravante dell’aver agito per futili motivi e di notte.
In particolare, l’uomo è responsabile dell’incendio di un’automobile in corso Nunzio Costa e di una Fiat punto in via Garranole cui fiamme, propagandosi, avevano danneggiato anche la facciata dell’abitazione, la vetrina di un esercizio commerciale ed un palo della corrente elettrica. Le indagini, portate avanti per tutta la notte senza soluzione di continuità, consentivano al mattino di individuare l
’autore dei fatti incendiari. Lo stesso, peraltro sottoposto ad obbligo di dimora con prescrizione di permanere in casa dalle 21 alle 07, risultava assente ai controlli notturni della volante, che aveva già avanzato sospetti sulla sua persona.
Dopo le incombenze di rito, l’uomo è stato condotto presso il carcere di Cavadonna.