Nella serata di ieri, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, unitamente ai colleghi delle Volanti, hanno denunciato in stato di libertà due minori (classe 1997) e (classe 1996), entrambi siracusani, per il reato di furto aggravato in concorso. Gli stessi si erano introdotti in una villetta di via Di Caprio e asportavano un orologio da donna che è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
SIRACUSA – CONTROLLO DEL TERRITORIO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA QUATTRO PERSONE ED INTERVIENE PER L’INCENDIO DI UN’AUTOVETTURA
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio finalizzati a porre in essere un’incisiva azione di contrasto al fenomeno dei reati predatori, ed in particolare dei furti in appartamento posti in essere da giovanissimi, nella giornata di ieri, hanno denunciato in stato di libertà quattro giovani. In specie, nella serata del 6 novembre u.s., personale delle Volanti procedeva al controllo dei due giovani nei pressi di un compro oro in zona “borgata”. Dal controllo dei due emergeva che gli stessi erano in possesso di diversi oggetti in oro (bracciali, anelli ed orecchini). I due non facevano mistero di essere nei pressi del compro oro per cederli, ma, a loro giustificazione, riferivano che li stavano vendendo per conto di un loro coetaneo residente fuori sede. Dai successivi accertamenti completati nella mattinata di ieri, si poteva invece accertare che il minore P.S. aveva invece sottratto i gioielli ad un coetaneo che, sentito insieme ai genitori faceva emergere le realtà dei fatti. Lo stesso minore non potendo cedere i gioielli, proprio in quanto minorenne, si avvaleva del maggiorenne e, pertanto, entrambi venivano deferiti in stato di libertà per il delitto di ricettazione.
Agenti delle Volanti, nel pomeriggio di ieri, in traversa Pozzo di Mazza, hanno denunciato in stato di libertà R.S. (classe 1983), D.M.S. (classe 1974), entrambi siracusani e già noti alle forze di Polizia, per il reato di porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
In specie, nel pomeriggio di ieri, nell’ambito del servizio di controllo del territorio, gli Agenti procedevano al controllo di due soggetti, già noti che viaggiavano a bordo di uno scooter. Dal controllo dei due soggetti, emergeva che gli stessi erano in possesso, senza essere in grado di darne alcuna plausibile motivazione, di un grimaldello (spadino) e di una lima.
Alle ore 2.00 odierne Agenti delle Volanti sono intervenuti in via Immordini per l’incendio doloso di un’autovettura KIA di proprietà di una donna di origine polacca (classe 1971). Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.