Ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa,hanno denunciato per i reati di furto aggravato in concorso e danneggiamentoM. G. (classe 1987) e F.S. (classe 1983), entrambi siracusani e già noti alle forze di polizia.
In particolare, gli Agenti, a seguito di un furto avvenuto il 23 ottobre u.s. in via Umberto Nobile, effettuavano delle perquisizioni e rinvenivano e sequestravano la refurtiva riconducibile a tale furto e gli abiti indossanti in quell’occasione dai responsabili del reato.
Nella circostanza, gli Agenti hanno, altresì, effettuato una perquisizione nell’abitazione di P. M. (classe 1996), siracusano e in atto sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito della quale veniva rinvenuta altra refurtiva. L’uomo, pertanto, è stato denunciato per il reato di ricettazione.
- S.è stato, inoltre, denunciato per il reato di furto di energia elettrica.
Nei prossimi giorni, si provvederà a restituire la refurtiva ai legittimi proprietari.
Gli Agenti, infine, hanno denunciato G.C. per i reati di porto senza giustificato motivo di oggetto atto ad offendere, porto abusivo di arma (non da sparo) e inosservanza agli obblighi derivanti dalla misura restrittiva della libertà personale della sorveglianza speciale della P.S. e D.A. per inosservanza agli obblighi derivanti dalla misura restrittiva della libertà personale della sorveglianza speciale della P.S.
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato “Ortigia”, hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un uomo ( classe 1970), siracusano e già noto alle forze di polizia, che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 17.14 grammi di hashish.
Agenti delle Volanti, infine, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un giovane (classe 1992), trovato in possesso di 0.5 grammi di cocaina e 4.5 di marijuana.