Nella giornata di ieri,Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno sottoposto a fermo di p.g. PINO Carmelo (classe 1972) catanese, già conosciuto alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio indiziato di tentata rapina in danno di un anziano.
Nella mattinata, la vittima aveva da poco effettuato un prelievo bancomat, quando era stata individuata e seguita all’interno del suo palazzo da un uomo.
Entrato in ascensore insieme al malvivente, l’anziano era stato picchiato con calci e pugni e minacciato al fine di farsi consegnare il denaro. Era stato però messo in fuga dall’anziano che aveva dato l’allarme al 113.
Le immediate ricerche avviate dalla Squadra Mobile consentivano di rintracciare lì vicino il PINO Carmelo, senza fissa dimora, che veniva sottoposto a fermo di p.g.
Dopo le formalità di rito PINO è stato condotto presso il carcere di Cavadonna per ivi rimanere a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica dott. S. Grillo.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato una persona per violazione degli obblighi derivanti dalla misura cautelare degli arresti domiciliari cui è sottoposto in quanto assente al controllo ed un’altra per il reato di minacce a Pubblico Ufficiale.