Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile e alle Volanti della Questura di Siracusa,nel corso di servizi finalizzati al contrasto delle rapine commesse in danno di esercizi commerciali, hanno arrestato GALEOTA Roberto, (classe 1967), siracusano, poiché colto nella flagranza del reato di tentata rapina.
In particolare, gli agenti transitando in via Elorina, notavano un soggetto a bordo di uno scooter modello Honda “Chiocciola” che appariva simile al malvivente ripreso da alcuni sistemi di videosorveglianza mentre rapinava alcune tabaccherie ed edicole di questo centro, asportando denaro e biglietti “gratta e vinci”.
Il soggetto, poi identificato in GALEOTA Roberto, bloccato e sottoposto a controllo, esteso anche al veicolo, veniva trovato in possesso di una pistola giocattolo modello 92F, priva di tappo rosso, simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine, di un biglietto “gratta e vinci”, nonché di alcuni indumenti utili a cambiarsi rapidamente.
La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’arrestato ha permessodi rivenire e sequestrare numerosi biglietti “gratta e vinci”, presumibile provento di reato.
Sono in corso indagini al fine di accertare il coinvolgimento del GALEOTA negli episodi di rapina commessi nei giorni scorsi in questo centro.
Al termine delle formalità di rito, il GALEOTA è stato tradotto presso la casa circondariale di Siracusa Cavadonna.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato J.M.A. (classe 1984), marocchino e F.D. (classe 1980), siracusano, sottoposti agli arresti domiciliari ed assenti al controllo e M.C.A. (classe 1996), siracusano, sottoposto all’obbligo di dimora ed assente al controllo.