Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato Vinci Enzo (classe 1994) siracusano, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione di arma clandestina.
Gli investigatori della Squadra Mobile aretusea, a seguito di un controllo su strada, rinvenivano addosso all’arrestato una pistola a tamburo calibro 7,65 con matricola abrasa ed una cartuccia dello stesso calibro.
L’arma e la cartuccia sono state sequestrate e saranno oggetto di ulteriori indagini da parte dei competenti uffici di polizia scientifica.
Il Vinci, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in carcere.
SIRACUSA –LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA 3 PERSONE ED INTERVIENE PER UN INCENDIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato:
- J. (classe 1992) di Siracusa, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale;
- D. (classe 1984) siracusana, per il reato di occupazione abusiva di un immobile e resistenza a pubblico ufficiale;
- G. (classe 1995) anch’egli di Siracusa, per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. cui è sottoposto.
Infine, alle ore 4.05 odierne, Agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Calabria per l’incendio di matrice dolosa di un’autovettura Ford Fiesta di proprietà di una donna siracusana (classe 1988). Il rogo interessava, altresì, altre due autovetture ivi parcheggiate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE PERSONE PER FURTO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno arrestato Cannavò Stefano (classe 1973) e Fiducia Rosario (classe 1988), entrambi catanesi e già conosciuti alle forze di Polizia, per furto aggravato di limoni. In particolare, a seguito di segnalazione di furto in atto in un agrumeto, gli Agenti sono intervenuti in contrada Sperone e, dopo un breve inseguimento, bloccavano i due ladri che avevano già asportato 300 chilogrammi di limoni.
Dopo le incombenze di rito, gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.
LENTINI – RINVENUTI E SEQUESTRATI REPERTI ARCHEOLOGICI
Ieri, nell’ambito di indagini svolte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Lentini, in collaborazione con esperti della Sovrintendenza dei Beni Culturali di Siracusa, hanno eseguito una constatazione di reperti archeologici, posti in sequestro nel corso di una perquisizione locale eseguita a Scordia.
I reperti in questione (63 monete probabilmente dell’età ellenistico romana e araba del periodo medioevale, da verificare tecnicamente mediante l’ausilio di un esperto Numismatico, 1 anellino in bronzo, 8 esemplari di industria litica preistorica, 1 frammento di lamina in metallo, 1 frammento di ghianda missile del periodo greco – romano, 6 punte di frecce dell’età greco – romana) sono stati individuati quali oggetti di straordinario interesse culturale. Un vero e proprio tesoro archeologico custodito all’interno dell’abitazione di un uomo di Scordia. Sono in corso ulteriori indagini per individuare il luogo ove siano stati rinvenuti i reperti.