Questa notte, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno arrestato PATTARINO Franco (classe 1991), residente a Siracusa, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di furto aggravato.
In particolare, alle ore 01.00 di questa notte, gli Agenti sono intervenuti presso l’Ospedale “Umberto I” per la segnalazione di un furto in atto, poiché il Pattarino era stato sorpreso dalle Guardie Giurate, in servizio all’ospedale, mentre tentava di asportare una radio portatile ricetrasmittente.
Dopo le incombenze di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.
Nella mattinata di ieri, a seguito di segnalazione, gli Agenti sono intervenuti in viale Montedoro dove uno sportello Bancomat dell’ufficio postale era stato manomesso da ignoti che via avevano posizionato uno “SKIMMER” per clonare le carte di credito.
A seguito di ciò, gli Agenti hanno effettuato degli accurati controlli, presso tutti gli sportelli bancomat di uffici postali e istituti bancari della città, che hanno portato al ritrovamento di un altro “Skimmer” posizionato nello sportello bancomat dell’ufficio postale di via Santi Coronati.
I due Skimmer sono stati posti sotto sequestro e i controlli sono stati estesi a tutta la provincia .