Nelle prime ore odierne, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Breci Orazio (classe 1984), Breci Fabio (classe 1988) e Gugliotta Alessandro (classe 1980) tutti siracusani, e già noti alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato in concorso. Gli arrestati, poco prima, avevano consumato un furto di apparecchiature da parrucchiere all’interno di una ditta sita nei pressi di Via Po. I tre, che sono stati intercettati a bordo della loro auto, alla vista della Polizia mal celavano un certo nervosismo e, ad un accurato controllo sul mezzo, venivano trovati in possesso di numerosa refurtiva da poco rubata.
La merce veniva recuperata e riconsegnata alla proprietaria e gli arrestati posti ai domiciliari. In tale contesto è necessario sottolineare che nelle scorse settimane alcuni esercizi commerciali, specializzati in prodotti per parrucchieri, hanno subito analoghi furti, che hanno causato nella categoria viva preoccupazione.
L’intensificarsi di mirati controlli ha consentito un’immediata risposta repressiva a tale fenomeno.
Inoltre, Agenti delle Volanti, nell’ambito del servizio di controllo del territorio, hanno denunciato:
- S. (classe 1980) e S.V. (classe 1990) per il reato di porto di oggetti atti ad offendere. In particolare venivano controllati i due denunciati che destavano sospetto mentre si trovavano a bordo di una Mercedes nei pressi della Latomia del Casale. Il controllo permetteva di rinvenire e sequestrare un fucile ad aria compresa, munito di dispositivo di puntamento, un coltello e varia attrezzatura per il consumo di droga. I due venivano, pertanto, segnalati all’Autorità Amministrativa per uso di sostanze stupefacenti;
- E. (classe 1973) e B.F. (classe 1989) per inosservanza agli obblighi derivanti dalle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposti.