Nel pomeriggio di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso su autovettura MIRAGLIA Salvatore (classe 1968), siracusano, già noto alle forze di polizia e FUMISETTO Alessandro (classe 1947), residente a Siracusa, anch’egli già noto alle forze di polizia.
Gli stessi, secondo un modus operandi già riscontrato in questo centro da parte di soggetti dediti a furti in appartamento, dapprima forzavano la serratura della portiera dell’autovettura e, successivamente, asportavano un mazzo di chiavi custodito all’interno dell’auto tra le quali le chiavi dell’abitazione del proprietario ed il libretto di circolazione dell’autovettura dal quale potere evincere l’indirizzo.
La successiva perquisizione effettuata all’interno dell’auto sulla quale i due viaggiavano consentiva il rinvenimento di numerosi oggetti atti allo scasso che venivano sequestrati.
Dopo gli adempimenti di rito, il Miraglia e il Fumisetto venivano sottoposti nella misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Nella notte, Agenti delle Volanti hanno tratto in arresto per il reato di evasione dagli arresti domiciliari PIAZZESE Corrado (classe 1978), siracusano.
Dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.