Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza, MARCÌ Sebastiano (classe 1993) e VINCI Enzo (classe 1994), siracusani e già noti alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, il Vinci si è reso responsabile, altresì, del reato di detenzione abusiva di arma.
La perquisizione domiciliare nell’abitazione del Vinci permetteva di rinvenire e sequestrare 20 dosi di marijuana già confezionate, un rotolo di carta stagnola, un bilancino di precisione ed un coltello a scatto usati per il confezionamento.
Durante i controlli, un giovane siracusano (classe 1991) è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanza stupefacente perché trovato in possesso di grammi 2.84 di marijuana.
Nella stessa giornata, Agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di GENOVA Maximiliano (classe 1981), ritenuto responsabile dei reati di rapina, furto, ricettazione ed evasione.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.