Nel pomeriggio di ieri, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa , unitamente ai colleghi del Commissariato di P.S. di Acireale, hanno proceduto all’esecuzione dell’aggravamento della Misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere di Arcidiacono Mariano (classe 1994), nato ad Acireale. Lo stesso, nel mese di ottobre, era stato tratto in arresto per il furto di uno scooter e di un’automobile. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di “Piazza Lanza” a Catania.
Nella mattinata di ieri, Agenti del Commissariato “Ortigia”, unitamente ai colleghi della D.I.G.O.S. e delle Volanti della Questura di Siracusa, hanno tratto in arresto JADER Alì (classe 1994), tunisino sprovvisto del permesso di soggiorno, per i reati di tentato omicidio, lesioni personali, minacce, resistenza e violenza a P.U.
In specie, l’uomo aveva cercato di aggredire un connazionale con un coltello in via Dei Mille e, successivamente, si avventava contro gli Agenti che riuscivano a bloccarlo e a disarmarlo.
Alle ore 3 .00 odierne, Agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Filisto per l’incendio, per cause in fase di accertamento, di un ’autovettura Peugeot 307 che andava totalmente distrutta dalle fiamme , di proprietà di un a donna (classe 19 61 ) di
Siracusa. L’incendio ha danneggiato parzialmente anche una Toyota Corolla. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.