Il Partito Democratico è sempre più in movimento sia nella definizione di specifiche posizioni politiche attraverso la discussione interna sia attraverso il confronto aperto con tutti i cittadini. E questo fine settimana daremo vita a iniziative che ci arricchiranno ulteriormente.
In primo luogo, venerdì 4 dicembre alle 17.30, presso la nostra sede provinciale a Siracusa, terremo la prima riunione della Consulta provinciale degli eletti. Organismo che consentirà a tutti gli eletti del PD in seno alle istituzioni di confrontarsi concretamente sui problemi del territorio, sulle esperienze e sulle pratiche amministrative. Si tratta di un’iniziativa che non ha precedenti, e che ho proposto sin dal giorno della mia elezione per andare incontro alla necessità di attivare i luoghi e gli spazi di confronto indispensabili per elaborare una linea politica chiara e condivisa per il nostro Partito. Per fare in modo, in particolare, che il Partito Democratico, a livello provinciale, possa agire in maniera coerente in tutti i Comuni.
In secondo luogo, sabato 5 e domenica 6 dicembre aderiremo all’iniziativa nazionale “1000 banchetti”. Ci confronteremo con i cittadini, chiarendo il senso di molte azioni intraprese dal governo nazionale, consapevoli anche dei limiti di alcuni provvedimenti. Presenteremo le nostre proposte, ascolteremo i commenti e le critiche di chi non la pensa come noi, condivideremo idee e speranze. Tutto questo all’insegna di un Partito in movimento che si mobilita, che non teme la responsabilità di governo e che intende ascoltare con sempre maggiore sensibilità i bisogni dei cittadini, facendosene carico.
Alessio Lo Giudice
Segretario Provinciale PD Siracusa
Calendario “1000 banchetti”:
– il 5 dicembre ad Augusta, in Piazza Duomo, dalle 10.00 alle 12.00;
– il 5 dicembre a Siracusa, in Viale Tisia, dalle 17.00 alle 20.00 (a cura del circolo Grottasanta/Akradina di Siracusa);
– il 6 dicembre a Siracusa, in Piazza Santa Lucia, dalle 10.00 alle 13.00 (a cura del circolo Ortigia/Neapolis/S. Lucia di Siracusa);
– il 6 dicembre a Cassibile, in Piazza Don Saitta, dalle 10.00 alle 12.00.