I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato un siracusano di 61 anni, Loreto BARONE, pregiudicato con precedenti specifici poiché sorpreso a cedere della cocaina ad un assuntore locale. I militari impegnati in un servizio antidroga, nel transitare in una via del quartiere “Borgata” alla vista dello scambio sono riusciti a fermare subito il pusher trovandolo in possesso di 4 dosi di cocaina e di 1360 euro, provento dell’attività di spaccio, mentre all’interno dell’abitazione hanno rinvenuto un bilancino di precisone utilizzato per il confezionamento delle dosi. Gli operanti hanno proceduto al sequestro della dose ceduta dal BARONE e alla segnalazione alla Prefettura dell’acquirente.
Su disposizione dell’AG di Siracusa il BARONE è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
SIRACUSA: SE MI DAI 100 EURO TI FACCIO RECUPERARE IL MOTORINO RUBATO. ARRESTATO PER ESTORSIONE DAI CARABINIERI.
Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato FILECCIA Raffaele, classe 1975, siracusano, nullafacente, con numerosi precedenti penali, già noto alle Forze di Polizia, per il reato di estorsione.
In particolare il FILECCIA, nella notte di ieri e nel pomeriggio ha contattato un soggetto di Siracusa al quale il 17 dicembre avevano rubato lo scooter elettrico. Il FILECCIA, fungendosi da intermediario, dietro la somma, inizialmente di 50 euro e poi di 100 euro, si è reso disponibile per far recuperare il ciclomotore alla vittima. La condotta posta in essere dal FILECCIA, comunemente detta “cavallo di ritorno” metodo con il quale il ladro, o chi per esso, promette di far recuperare quanto rubato, dietro compenso, è stata subito denunciata dalla vittima.
I Carabinieri sono così riusciti ad individuare il FILECCIA ed a bloccarlo all’atto della consegna della somma pattuita da parte della vittima. Lo stesso alla vista degli operanti ha opposto resistenza colpendo i militari, ma gli stessi sono riusciti a riportarlo alla calma e, su disposizione dell’ AG di Siracusa, è statao associato presso il carcere di Cavadonna.