Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa hanno tratto in arresto Pavano Placido, 51enne di Floridia, geometra, pregiudicato. L’uomo che si aggirava con fare sospetto a bordo della propria autovettura Fiat Punto in contrada Carancino, territorio al confine tra Belvedere e il comune di Floridia, è stato sottoposto a controllo dai militari del Nucleo Investigativo insospettiti da una manovra improvvisa che l’uomo effettuava con la sua autovettura verosimilmente dopo essersi accorto dell’auto dei Carabinieri. A seguito di perquisizione, i militaririnvenivano all’interno della fiat Punto un sacco della spazzatura contenente quasi un chilo e mezzo di sostanza del tipo marijuana. Dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente, l’uomo veniva poi condotto presso la casa circondariale di “Cavadonna” di Siracusa così come disposto dall’autorità giudiziaria.
AUGUSTA (SR). ARRESTATO DAI CARABINIERI CITTADINO ALGERINO PER TRAFFICO ILLECITO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Continua senza sosta l’attività di controllo da parte del “Gruppo Interforze Contrasto all’Immigrazione Clandestina” a seguito degli sbarchi all’interno del porto Commerciale di Augusta. Nell’ambito di questa attività, nel pomeriggio di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Augusta hanno tratto in arresto SAEH READ, di anni 32, cittadino algerino poiché sul conto del predetto era stato emesso nel mese di agosto 2015 dalla Procura della Repubblica di Lucca un ordine di carcerazione per fatti commessi nel mese di luglio e agosto 2007 nel Comune di Altopascio (LU) perchè riconosciuto colpevole del reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti dovendo espiare 10 mesi e 22 giorni di reclusione. Il provvedimento gli è stato notificato in carcere in quanto lo stesso in data 6 febbraio 2017 è stato sottoposto al fermo di polizia giudiziaria unitamente ad altri migranti rientrati illegalmente in Italia.
AUGUSTA(SR). NONOSTANTE ESPULSO DAL TERRITORIO DELLO STATO ITALIANO, RIENTRAVA ILLEGALMENTE IN OCCASIONE DELL’ULTIMOSBARCO AL PORTO COMMERCIALE.
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito delle attività condotte a seguito dei recentissimi sbarchi di extracomunitari all’interno del porto commerciale di Augusta, coordinate dal G.I.C.C. della Procura di Siracusa, militari della Compagnia CC di Augusta, a seguito di approfonditi accertamenti, traevano in arresto il cittadino marocchino, LEMHARHAR Driss, classe 1981, poiché, nonostante espulso dal territorio dello stato italiano con decreto emesso dal Prefetto di Pesaro e Urbino in data 11 agosto 2016, rientrava illegalmente in Italia in occasione dello sbarco avvenuto in data 06 febbraio 2017 presso il porto commerciale di Augusta. L’arrestato una volta espletate le prescritte formalità di rito veniva tradotto presso la casa circondariale di Cavadonna per ivi rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.