Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta del Sostituto Procuratore, dott. Antonio Nicastro, nei confronti di Fortezza Diego (classe 1980) siracusano. L’uomo è accusato di numerosi furti in appartamento ai danni di anziani, perpetrati, anche in ore notturne,nei mesi di maggio e giugno scorsi.
L’odierno provvedimento ha origine da una febbrile attività svolta dagli uomini delle Volanti già il 20 giugno scorso e da una perquisizione domiciliare,delegata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, all’interno di una struttura sita in via Grottasanta occupata abusivamente dal Fortezza.
A seguito di tale attività, esperita sempre il 20 giugno scorso, gli Agenti avevano rinvenuto numerosi oggetti ritenuti provento dei furtiperpetrati dall’arrestato in diversi appartamenti del quartiere Grottasanta, oltre ad una pistola a salve simile a quella in uso alle forze di Polizia che il Fortezza, in diverse occasioni,aveva utilizzato esplodendo colpi dal cortile della villa occupata all’indirizzo degli stabili circostanti suscitando grave allarme sociale e forte preoccupazionenei residenti.
All’epoca dei fatti, infine, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco e del personale tecnico appartenente alle aziende erogatrici di pubblici servizi fu verificato che l’uomo si era allacciato abusivamente alla linea elettrica ed idrica.
La pronta risposta degli uomini delle Volanti e l’odierna misura restrittiva restituisce, senza alcun dubbio, maggiore serenità ai residenti di quel quartiere interessato dalle proditorie azioni criminali del Fortezza.