Nelle prime ore odierne, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Danieli Salvatore (classe 1970), Napoli Vincenzo (classe 1970) e Paonessa Luciano (classe 1979), tutti originari della Calabria, per tentato furto aggravato di bestiame.
Negli ultimi tempi si sono registrati dei furti di animali da allevamento, in particolar modo nei terreni siti sulle adiacenze dell’arteria viaria denominata “Maremonti” ed in prossimità di fondi agricoli siti nel Comune di Canicattini Bagni. All’uopo, dopo un apposito Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Siracusa, Armando Gradone, il Questore ha attivato specifici servizi di prevenzione e di controllo del territorio che, nella nottata decorsa, hanno portato all’arresto dei suindicati soggetti.
In particolare gli uomini delle Volanti, alle ore 2.20 odierne, intervenivano sulla strada “Maremonti”, in prossimità del noto centro commerciale sito in Contrada Pantanelli, e sorprendevano i tre ladri che, dopo aver danneggiato una sbarra d’ingresso di un fondo agricolo, si introducevano all’interno con un grosso furgone nel tentativo di impadronirsi di circa 50 vitelli, di cui 11 già caricati sul mezzo abilmente camuffato per dissimularne l’utilizzo al trasporto di animali.
Il mezzo è stato sequestrato. Ai tre attestati, successivamente condotti in carcere, sono stati sequestrati, altresì, due coltelli.
I servizi di prevenzione, posti in essere dalla Polizia di Stato, continueranno su larga scala per scongiurare e reprimere ulteriori simili fattispecie di reato.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno denunciato M.S. (classe 1969) siracusano, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto.