L’Onorevole Nicola Bono presidente dell’Associazione Province UNESCO SUD ITALIA e della PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, alla Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma e alla Procura Generale presso la Corte dei Conti di Roma, per accertare a carico di chi siano le responsabilità del cronico fallimento del corretto utilizzo dei Fondi Europei.
“A fronte di politici, ma soprattutto di burocrati profumatamente pagati da decenni per dirigere inutili strutture caratterizzate da un cronico encefalogramma piatto nei confronti dell’individuazione di qualsivoglia strategia di sviluppo – ha dichiarato il presidente Bono -. E’ necessario l’intervento della Magistratura per accertare a carico di chi siano le responsabilità del costante fallimento in ordine al corretto utilizzo dei fondi europei, non solo affinché i colpevoli di questo tragico sviluppo negato finalmente ne rispondano alla Giustizia, ma soprattutto per evitare che in futuro possa ripetersi il medesimo scempio, che ha rubato il futuro e la speranza ai nostri giovani”.
—
Associazione Province Unesco Sud Italiatel. 06 68403447 – fax. 06 6873716 e.mail: unescosud@gmail.com https://www.facebook.com/AssociazioneProvinceUnescoSudItalia