Nel fine settimana del ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno effettuato numerosi controlli, distribuiti in tutto l’arco della giornata al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio spaccio di sostanze stupefacenti, nonché garantire la massima sicurezza sulle strade vista la presenza di numerosi turisti e visitatori.
Nell’aria balneare sono state effettuati numerosi controlli, specie in prossimità delle spiagge più frequentate, e insieme al personale della Polizia Municipale, sono state contestate 44 contravvenzioni proprio per reprimere il fenomeno del parcheggio selvaggio. Inoltre sono stati segnalati tre giovani alla Prefettura di Siracusa perché trovati in possesso di dosi di stupefacenti.
Si è proceduto al controllo di 15 locali, prestando particolare attenzione alla vendita di bevande alcoliche ai minorenni e oltre gli orari consentiti. Complessivamente sono state controllati 325 veicolo, di cui due sottoposti a sequestro e due a fermo amministrativo, sono state rilevate 65 contravvenzioni al codice della strada e controllate 430 persone.
HatimMehdi, classe 93 di Città Giardino, fermato per due tentati furti e uno consumato, i primi due ai danni di due bar di Priolo e l’ultimo di una pizzeriadi Belvedere.L’attività della Stazione di Priolo Gargallo inizia con la denuncia delle vittime ai carabinieri che in breve tempo sono riusciti ad individuare il ladro e ad impedire che lo stesso continuasse imperterrito a delinquere. I militari hanno proceduto al fermo del magrebino che è stato associato presso la casa circondariale di Cavadonna così come disposto dall’AG.