I Carabinieri della Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Siracusa di Siracusa hanno tratto in arresto per il reato di evasione il siracusano De Angelis Enrico, classe 1993, disoccupato e pregiudicato.
Nello specifico i Carabinieri nello svolgimento di una servizio di pattugliamento del territorio grazie ad una dettagliata conoscenza dei soggetto sottoposti alle misure restrittive della libertà personale, hanno sorpreso il De Angelis, già agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, fuori dalla propria abitazione, mentre si soffermava su di una pubblica via della città e dialogare con altre persone.
I Carabinieri prontamente intervenuti sono riusciti, seppur lo stesso abbia cercato di divincolarsi e far perdere le proprie tracce, a identificarlo e bloccarlo.
Il De Angelis è stato prima condotto presso i locali della Compagnia Carabinieri e poi, ultimate le formalità di rito, accompagnato presso la Casa Circondariale di “Cavadonna” di Siracusa, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria.
FLORIDIA (SR). ATTI OSCENI NEI CONFRONTI DI UNA DONNA INTERVENGONO I CARABINIERI.
Nella notte scorsa i Carabinieri della Tenenza di Floridia, sono intervenuti su indicazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, dopo che la stessa aveva ricevuto specifica richiesta telefonica di aiuto tramite il numero unico di emergenza 112.
Nel dettaglio, una donna floridiana chiedeva l’intervento dei Carabinieri in quanto un uomo da lei non conosciuto, di carnagione scura, con addosso maglietta e jeans, alla sua vista e lungo la via cittadina, commetteva atti osceni in pubblico, masturbandosi.
La donna, essendo sola lungo la strada e notevolmente preoccupata per l’atteggiamento dell’uomo si precipitava a rincasare. I militari dell’Arma,prontamente giunti presso la casa della richiedente aiuto, non solo hanno dapprima tranquillizzato la stessa, ma, per rispondere alla specifica richiesta e garantendo vicinanza al cittadino, hanno eseguito, anche, mirata attività di pattugliamento, con specifici passaggi sotto l’abitazione della donna siracusana, al fine di poter rintracciare l’uomo da lei segnalato.