Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in un istituto di pena per minori a carico di un minore siracusano (classe 1996), già noto alle forze di polizia.
Il giovane, già arrestato da personale delle Volanti per un furto perpetrato all’interno di un istituto scolastico nel mese di gennaio u.s., era stato condotto in una comunità per minori dalla quale si allontanava arbitrariamente. Tale allontanamento è la causa dell’esecuzione dell’odierno provvedimento restrittivo.
Agenti delle Volanti, nel prosieguo dell’attività d’indagine esperita in occasione dell’arresto di Paolini Cristian per il tentato furto di un furgone, (vedasi comunicato stampa di ieri) hanno denunciato in stato di libertà T.C. (classe 1993) ed un minore di 17 anni, entrambi noti alle forze di polizia, per lo stesso reato di tentato furto del furgone Fiat Iveco.
Nella stessa giornata, Agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà B.D. (classe 1974) per violazione degli obblighi della detenzione domiciliare cui è sottoposto.
Alle ore 20.00 di ieri sera, Agenti delle Volanti sono intervenuti in un esercizio commercial esito in via Filisto ove, poco prima, un giovane a volto scoperto ed armato di una pistola, si faceva consegnare dalla moglie del proprietario 20 euro e si dileguava. Indagini in corso.