Nella mattinata di ieri, il Questore di Siracusa ha disposto un servizio di controllo straordinario del territorio in zona Akradina, con particolare riferimento alla zona della contrada Mazzarrona, coordinati dal Dirigente delle Volanti della Questura di Siracusa, che si è avvalso dell’ausilio di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania. Il servizio prevedeva l’attuazione di brevi posti di controllo nelle zone indicate e ritenute sensibili, controlli a soggetti sottoposti ad obblighi e passaggi e vigilanze atte al contrasto di reati predatori presso Uffici Postali (viale Tunisi e viale Zecchino), Istituti di Credito (viale Tica, viale Tisia, viale Zecchino), nonché Istituti scolastici (Fermi, Quintiliano, Gagini).
Proprio nel corso di uno dei posti di controllo effettuati, intorno alle ore 9.30, gli Agenti si ponevano all’inseguimento di un uomo che, a bordo di una Volkswagen Lupo, non si era fermato all’alt Polizia e che, prima di essere definitivamente raggiunto, lanciava dal finestrino una busta che veniva prontamente recuperata e che conteneva 970 grammi di sostanza stupefacente (presumibilmente marijuana).
In ragione di quanto sopra, NICOTRA Francesco (classe 1979), catanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’ambito dei controlli effettuati su soggetti destinatari di misure cautelari, è stato denunciato in stato di libertà B.R. (classe 1994), siracusano, per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale della P.S.
Il servizio di controllo del territorio ha conseguito i seguenti risultati:
persone controllate 22;
soggetti sottoposti ad obblighi controllati 17;
veicoli controllati 9;
verbali al C.d.S. 6;
perquisizioni 1;
veicoli sequestrati 1.
S