Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato due minori siracusani trovati in possesso di una bici provento di furto. In particolare, il primo ( classe 1999), è stato denunciatoper il reato di ricettazione, false attestazioni a pubblico ufficiale sull’ identità personale e resistenza a pubblico ufficiale e il secondo ( classe 2000), per ricettazione. La bicicletta provento di furto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Gli agenti hanno, altresì, denunciato 4 minori extracomunitari per il reato di rissa aggravata scaturita per futili motivi all’interno del Centro di Accoglienza per Minori ” Le Zagare ” di Città Giardino Melilli.
Nella serata di ieri, gli Agenti sono intervenuti nei pressi dell’EX SAI 8, ove un soggetto stava forzando i cancelli. Il rapido intervento portava a bloccare il malvivente identificato per B. P. (classe 1971), siracusano,denunciato per il reato di tentato furto.
Gli Agenti, infine, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un giovane (classe 1993), siracusano, trovato in possesso di grammi 9 di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.
Alle ore 1.30 circa, gli Agenti sono intervenuti in via Svizzera per l’incendio di un’autovettura Ford Fiesta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno riferivano che l’ incendio era di natura dolosa. Indagini in corso.
LENTINI –CONTROLLO DEL TERRITORIO -LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Trinacria”, unitamente a personale della capitaneria di porto di Augusta, della Guardia di Finanza di Lentini,con correlate unità cinofile,e della polizia municipale di Lentini, conseguendo i sottonotati risultati:
- 21 persone identificate;
- 17 automezzicontrollato;
- contestate 4 violazioni al codice della strada;
- 2 sequestri amministrativi;
- eseguite 3 perquisizioni.
Nel corso dei controlli A.C. (classe 1988), di Lentini, già noto alle forze di Polizia, è stato denunciato per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale della P.S. cui è sottoposto e per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti perchè trovato in possesso di 8 grammi di marijuana.
Gli Agenti hanno, altresì, denunciato
F.P. ( classe 1993) e C.A. ( classe 1991), lentinesi, per il reato di resistenza al pubblico ufficiale.
AUGUSTA -LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno denunciato D.F.D. 8 classe 1995), C.S. ( classe 1992) e T.G. ( classe 1992), di Augusta, per il reato di furto. Nello specifico, a seguito di un controllo su strada, i tre denunciati sono stati trovati in possesso di un estintoreavente targhetta
identificativa Ferrovie dello Stato asportato poco prima dall’interno della locale stazione ferroviaria.