I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto per evasione il siracusano Di Gregorio Giorgio, classe 1988, pregiudicato, sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal mese di agosto 2016 per reato specifico. L’uomo è stato riconosciuto dai Carabinieri impegnati in un posto di controllo mentre si trovava alla guida di un’autovettura. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
SIRACUSA: CONTROLLO DEL TERRITORIO:
DUE UOMINI ARRESTATI PER FURTO AGGRAVATO.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato gli avolesi Nastasi Sebastiano, classe 1974, e Scala Giuseppe, classe 1974, entrambi già noti alle Forze di polizia. I due uomini sono stati sorpresi mentre si erano introdotti all’interno di un’azienda agricola sita in contrada Milocca e da cui avevano asportato più di due quintali di limoni, agrume che sul mercato parallelo ha ormai raggiunto prezzi di vendita decisamente significativi ed allettanti per i ladri. L’intervento dei Carabinieri ha consentito il recupero della refurtiva e la restituzione all’avente diritto. Al termine delle formalità di rito, i due avolesi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
AUGUSTA (SR): ARRESTATO DAI CARABINIERI PER AGGRAVAMENTO DELLA MISURA RESTRITTIVA.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Augusta, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto, in esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte di Appello di Catania, Graziano Nocita, 43enne, di Carlentini, operaio, pregiudicato, sottoposto dal mese di maggio 2013 agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’Autorità Giudiziaria, tenuto conto delle segnalazioni effettuate dai Carabinieri per le inosservanze alla misura restrittiva commesse dall’uomo, per ultima quella commessa in data 23 agosto 2016 tratto in arresto per evasione, ha emesso il provvedimento di aggravamento della misura disponendo la custodia cautelare in carcere. Il Nocita è noto agli uomini dell’Arma per essere stato arrestato nel 2009 per evasione e nel 2010 per reati inerenti gli stupefacenti. Dopo le procedure di legge, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.