SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA CINQUE PERSONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle volanti della Questura di Siracusa, nell’ambito dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato cinque persone per inosservanza agli obblighi di dette misure.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, sono intervenuti in via del Cormorano per un furto in atto in un’abitazione.
Gli operatori di Polizia, a seguito di celere attività investigativa, riuscivano a individuare e a bloccare l’autore del furto, identificato per B.U. (classe 1972), residente a Siracusa, già conosciuto alle forze di Polizia, il quale veniva denunciato per il reato di furto e di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
La refurtiva, celata nell’abitazione dell’uomo, veniva restituita al legittimo proprietario.
LENTINI – CONTROLLO DEL TERRITORIO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, unitamente a personale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto, hanno svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione denominata “Trinacria” con i seguenti risultati:
persone identificate 29
veicoli controllati 25
violazioni al C.d.S. 8
sequestri amministrativi 2
fermi amministrativi 1
perquisizioni domiciliari 3
In particolare, venivano rinvenute e sequestrate tre piantine di 18 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana nell’abitazione di B.G. (classe 1985), residente a Carlentini, il quale veniva denunciato.
PACHINO – LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA UN UOMO PER RICETTAZIONE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, nel corso di un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione,hanno denunciato in stato di libertà Z.M. (classe 1993), residente a Pachino, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di ricettazione.
L’uomo veniva trovato in possesso di una mini moto Pit Bike da competizione del valore di circa mille euro e di cui non riusciva a giustificarne il possesso.
Dagli ulteriori accertamenti, eseguiti dal personale operante, veniva rintracciato il legittimo proprietario al quale veniva restituito il maltolto.
PRIOLO GARGALLO – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, hanno eseguito la misura cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti di E. M. (classe 1969), residente in Priolo Gargallo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.
L’umo, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Cavadonna.