Venerdì 11 Settembre prenderà il via da Avola il Tour dei Circoli del Partito Democratico del Libero Consorzio dei Comuni di Siracusa, serie di incontri, fortemente voluta dalla neo segreteria provinciale che inaugurerà una prima fase di ascolto tra gli esponenti dei circoli presenti in tutte le municipalità siracusane e il nuovo esecutivo provinciale del Pd, in vista di una conferenza programmatica da calendarizzare tra la fine del 2015 e gli inizi del 2016.
“Sono molteplici ed intricate – esordisce Michelangelo Giansiracusa, vice segretario provinciale e responsabile dell’organizzazione – le questioni che ciascun circolo ha affrontato in questi anni, a volte riuscendo a trovare una sintesi, altre invece acuendo le differenze e lasciando molte delle questioni irrisolte. Lo sforzo comune a cui siamo tutti chiamati – prosegue Giansiracusa – è dimostrare che questa pace è frutto di una reale condivisione programmatica; una pace che va ancora costruita con pazienza e attenzione, a partire dalla campagna di tesseramento che dovremmo insieme condividere”.
Il tour toccherà tutti i circoli provinciali del Pd nei comuni del siracusano; già definite le giornate di incontro relative al mese di settembre per i circoli di Avola, venerdì 11 ore 18.30, Floridia, venerdì 11 ore 20.30, Santa Lucia a Siracusa, lunedì 14 ore 19:00, e Noto, venerdì 18 ore 19:00. A breve le date riguardanti le altre municipalità.
Il Vice Segretario e Segretario di Organizzazione