Nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa hanno tratto in arresto Enea ROSSITTO, 51enne, venditore ambulante, pregiudicato poiché trovato in possesso di un’arma e del relativo munizionamento senza averne il titolo né per la detenzione né, tantomeno, per il porto.
I militari, a seguito di un controllo sul Viale dei Comuni del centro abitato, hanno notato come il Rossitto fosse preoccupato della loro presenza in quei luoghi. Infatti avvicinatisi al camioncino carico di frutta e verdura di proprietà dell’ambulante, i carabinieri venivano insospettiti dal nervosismo dell’uomo e pertanto procedevano alla perquisizione del veicolo OM 40, rinvenendo un revolver cal. 6,35 e 4 proiettili dello stesso calibro abilmente occultati all’interno della cabina dell’autocarro. Il Rossitto veniva quindi dichiarato in arresto per porto illegale in luogo pubblico di armi e munizioni e ammesso agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria di Siracusa.
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI DI CASSIBILE DEFERISCONO UN UOMO PER COLTIVAZIONE DI PIANTE DI CANAPA INDIANA
I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 38enne, G.M., incensurato, ritenuto responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Al termine di una perquisizione domiciliare inquadrata in una più articolata serie di attività di controllo del territorio a carattere preventivo, l’uomo è stato trovato in possesso di tre piante di canapa indiana, dallo stesso coltivate, ciascuna di altezza pari a cm. 170, in avanzato stadio di maturazione. Le piante sono state rinvenute nel giardino pertinente all’abitazione e sottoposte a sequestro dai militari operanti.
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO. VIOLA GLI OBBLIGHI DELLA SORVEGLIANZA SPECIALE: ARRESTATO.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto De Benedictis Giancarlo, 40enne già noto alle Forze di polizia e con precedenti specifici, per inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. L’uomo è stato infatti sorpreso dai militari operanti mentre era intento a dialogare per strada con alcuni soggetti gravati da pregiudizi penali, violando quindi una delle prescrizioni imposte dalla predetta misura. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO: CARABINIERI DI CASSIBILE ARRESTANO UN UOMO PER VIOLENZA E RESISTENZA A P.U.
I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno tratto in arresto Dridi Lanouar, tunisino 51enne residente a Cassibile, commerciante, per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel tardo pomeriggio di ieri, in via nazionale a Cassibile, l’uomo ha avuto un acceso diverbio con un connazionale, in breve degenerato in una piccola colluttazione. La scena non è passata inosservata ad un Carabiniere della locale Stazione che, seppur libero dal servizio, è intervenuto per dirimere i litiganti. È a questo punto che l’arrestato ha aggredito il militare, inveendo anche nei suoi confronti, cagionandogli una tumefazione all’arcata costale giudicata guaribile in pochi giorni. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.