Cataudella & C. segnano a ripetizione e portano a casa i tre punti nonostante il calo di concentrazione finale
L’EXPERT esce indenne dal campo trappola di ispica
new pozzallo – EXPERT ROSOLINI 5 – 7
L’Expert-Rosolini affronta gli atleti della New Pozzallo nel campo in miniatura di Ispica, dove diventa difficile per tutti giocare e mettere in pratica gli schemi collaudati.
Eppure gli uomini di mister Salemi già alla fine del primo tempo ipotecano la partita, chiudendo con un buon 4 a 2. Questa volta il temuto calo dopo l’intervallo non si verifica e Cataudella, capitano trascinatore, e i suoi compagni ripartono alla grande e incrementano il vantaggio arrivando al 7 a 2. Ma è a questo punto che la compagine rosolinese tira i remi in barca e si concede al forcing forsennato dei pozzallesi che negli ultimi cinque minuti accorciano le distanze andando a segno per ben tre volte. Ma ormai è troppo tardi e devono arrendersi al fischio finale che li vede soccombere per 5 a 7.
Per questa gara l’Expert Rosolini schiera: A. Martino, Canturi, Ottimo, Pulino, F. Martino, Cataudella, Pannocchietti, L. Salemi, Claudio e Federico Micieli, Scatà, Spadola. Vanno in rete: Spadola, Scatà (una doppietta), C. Micieli, Cataudella (una doppietta), Pannocchietti.
Il D. S. Emiliano Arapi si mostra contento della gara disputata: “La squadra si sta ricompattando sempre più, riuscendo a innescare gli automatismi fondamentali di questo sport. Mi piace anche il ruolo di leader assunto da Cataudella che oltre a segnare trascina i compagni”.
Nella compagine si sono amalgamati molto bene i nuovi arrivati, che incominciano a mostrare il loro valore, fra questi Pierpaolo Ottimo e Claudio Micieli, aiutati e sostenuti a dovere dai compagni. Di questo è felice non solo il D. S. ma l’intera Dirigenza, con in testa il suo Presidente Roberto Salemi.
Particolarmente soddisfatto della gara il mister Michele Salemi, perché “ i ragazzi finalmente sono riusciti anche dopo il riposo dell’intervallo a conservare la concentrazione, superando uno dei punti dolenti che li hanno contrassegnati nelle ultime partite. Ora dobbiamo arrivare a conservare la concentrazione sino a fine gara, anche quando vinciamo con largo margine. Va dato merito alla New Pozzallo per il notevole forcing finale in cui si è prodotta e ai miei atleti per la serietà e l’impegno con cui mi seguono”.
Sabato prossimo ci aspetta il Catania C5. L’Expert si esalta con gli avversari più forti, speriamo che lo faccia anche questa volta.
CORRADO CALVO
Responsabile Ufficio Stampa