Nella giornata di sabato i militari della Compagnia di Noto hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio pianificati dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Mennitti, volti a prevenire e reprimere la commissione di reati e migliorare la sicurezza pubblica.
L’attività, concentrata in particolar modo nel territorio di Avola, nell’intero arco pomeridiano ha impegnato 10 militari, di cui due motociclisti, consentendo di controllare oltre 50 mezzi tra ciclomotori e autovetture. Nell’ambito dell’attività sono state elevate 20 contravvenzioni al codice della strada (di cui 13 per mancato uso del casco, 4 per guida senza patente e 3 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza), controllate 10 persone agli arresti domiciliari, ritirati 2 documenti di guida e circolazione ed effettuate 5 perquisizioni.
I controlli svolti si inquadrano in una serie di servizi a più ampio respiro volti a diffondere la cultura della sicurezza stradale e l’uso del caso anche all’interno dei centri urbani ove anche in caso di brevi spostamenti riamane statisticamente elevata la possibilità d’incidenti.
Capitano Gennaro Micillo