Noto, 18.01.2010
Il sindaco di Noto scrive per l’ennesima volta alla società SAI 8 per evidenziare le frequenti rotture delle condotte idriche che “si verificano anche per l’incontrollato aumento di potenza nelle condotte senza che siano stati eseguiti i lavori di ristrutturazione della rete idrica”.
“Ciò – afferma il sindaco – è la conseguenza della gravissima mancanza di attività di ristrutturazione che fanno esclusivamente carico alla SAI 8 e che hanno formato oggetto di specifica denuncia del sottoscritto al Presidente dell’ATO Idrico, On. Bono”.
“Si evidenzia, inoltre – continua il sindaco – che la SAI 8 commette strani e innumerevoli errori nella bollettazione, i quali errori sono sempre a danno dei cittadini. Il perdurare di tali gravissime inadempienze darà luogo ad azioni da parte dell’amministrazione comunale che, come più volte detto, non tollererà alcuna richiesta di aumento o diversa tariffazione se i risultati della gestione privata non diventano tangibili ed estremamente favorevoli per i cittadini ”.
“Fino ad oggi, – conclude il sindaco – purtroppo, i risultati, nonostante le promesse, non sono assolutamente accettabili e tale risultato viene ancora di più ad essere evidente grazie al costante controllo da parte dell’amministrazione comunale”.