Mercoledì 19 agosto e giovedì 20 agosto presso il campo comunale “Moltisanti” di Ispica si svolgeranno delle selezioni provinciali di calcio per entrare a far parte dell’organico Sportispica, che svolgerà i Regionali con giovanissimi ed allievi dalla prossima metà di settembre.
Le selezioni saranno rivolte ai nati negli anni 1999/2000/2001/2002 sotto la supervisione di tutti i tecnici dello Sportispica, Mineo, Liuzzo e Angelo Tasca compreso.
Impegno condiviso anche dalla nuova amministrazione che sta rifacendo un lifting al “Moltisanti” e che si è impegnata a concedere la struttura allo Sportispica e alle altre di Ispica, per i fini non solo sportivi ma soprattutto sociali.
Oggi il calcio è diventato un fenomeno sociale di primaria importanza, risultando in assoluto lo strumento migliore per educare, formare, favorire l’integrazione e la solidarietà allontanando i giovani da droga e quant’altro.
Il sindaco, la giunta e tutta l’amministrazione lo sanno bene e conoscono il ruolo delle società e le difficoltà economiche legate alle iscrizioni ai campionati e al mantenimento di tutte le strutture logistiche e non, e hanno assicurato i presidenti che non saranno gravati da ulteriori spese che sicuramente sarebbero di serio ostacolo alla prosecuzione del calcio per la città di Ispica.