Nel corso della nottata appena trascorsa, ad Scoglitti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato numerose perquisizioni finalizzate a contrastare attivamente la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente nel territorio di competenza.
L’attività, frutto di appositi servizi di osservazione e pedinamento per monitorarne i movimenti e le abitudini di vita e protrattisi per svariati giorni, ha permesso di arrestare un tunisino, Sioud Moncef, di 37 anni.
L’uomo, fermato a bordo del proprio autocarro mentre transitava sulla S.P. 31 durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, a seguito di perquisizione veicolare è stato sorpreso con 38 grammi circa di hashish, posti in sequestro penale.
E’ scattato così l’arresto per il magrebino, che è stato condotto presso la caserma di via Plebiscito da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott. Sodani, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.
La droga sequestrata, invece, è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.