Eva Brugaletta –
Si trovano ristretti ai domiciliari i due sciclitani arrestati sabato scorso dai militari della Guardia di finanza per detenzione di droga ai fini di spaccio. Si tratta di Gianni Raimondo, 24 anni, e Gianfranco Mansueto, 27 anni, trovati in possesso di 135 grammi di marijuana, suddivisa in confezioni destinate allo spaccio.
Raimondo e Mansueto, che hanno precedenti penali specifici, sabato notte, appurando la presenza dei finanzieri, hanno tentato di disfarsi della droga che stavano per spacciare, buttandola dai finestrini della Lancia “Y” che occupavano e parcheggiata nelle adiacenze di un piazzale di via Pietro Nenni.
Ai finanzieri, però, non è sfuggito il maldestro tentativo di Raimondo e Mansueto di liberarsi del pericoloso fardello. Sono infatti intervenuti con prontezza e, perquisendo i malviventi, hanno recuperato la droga in loro possesso. Estendendo poi i controlli ai loro domicili, perquisendoli accuratamente e trovando un ulteriore quantitativo di marijuana, già “frazionato” e confezionato in dosi pronte per l’illecito smercio, nonché un bilancino di precisione. La droga ed il bilancino sono stati sequestrati.
A carico di Raimondo e Mansueto, come anticipato, l’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.