I Carabinieri della Compagnia di Ragusa, impegnati nella campagna weekend sicuro, hanno eseguito diverse operazioni di polizia giudiziaria al fine di reprimere i reati di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, i militari dell’Arma hanno svolto un servizio antidroga concentrato nel Comune di Santa Croce Camerina. Sono state sorvegliate le principali zone di concentramento di soggetti dediti alla spaccio al dettaglio come piazze, giardinetti, vicoli ecc. Nel corso del servizio, svolto da un dispositivo di 4 pattuglie dei Carabinieri, sono stati controllati oltre 30 soggetti e sono state seguite decine di perquisizioni, nel corso delle quali sono stati rinvenuti oltre 105 grammi di HASHISH, tra cui un panetto e diverse stecche già suddivise in dosi e pronte alla vendita. La sostanza era occultata all’interno dell’appartamento del tunisino ABDALLAH Alaeddine classe ’96, disoccupato, già gravato da diversi precedenti specifici. I militari rinvenivano anche i proventi dello spaccio, 100 euro suddivisi in banconote di diverso taglio, sottoposti a sequestro.
Al termine delle formalità, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dottor RICCIO.
Lo stupefacente sequestrato, verrà invece inviato presso il Laboratorio Analisi dell’ASP di Ragusa, per i previsti esami finalizzati ad individuarne il principio attivo.
Le indagini adesso proseguiranno per individuare la provenienza dello stupefacente e per cercare di capire se l’arrestato operava autonomamente allo spaccio dello stupefacente di cui è stato trovato in possesso o se sia uno dei componenti di una più vasta rete di pusher al dettaglio.
Gli arresti odierni sono il frutto delle continue attività di controllo del territorio svolte su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri che, nei prossimi mesi, continueranno e si estenderanno anche ad altri comuni della provincia.