Il Comune di Noto ha chiesto che venisse esaminata la relazione dei componenti Agenas della Commissione super partes, che si ritiene in diverse parti contraddittoria ed illegittima oltre che rappresentativa di dati non veritieri. A seguito di tale denunzia la Commissione di Inchiesta Parlamentare ha disposto, per il giorno 4 aprile prossimo, presso la Prefettura di Catania, una audizione del Direttore Generale dell’ASP di Siracusa e dei Sindaci del territorio che hanno condiviso tale richiesta.
Il Sindaco di Noto fa rilevare che si farà di tutto perché vengano accertate e verificate tutte le gravi irregolarità commesse dall’Agenas nella relazione frettolosamente consegnata.
Tale Commissione di Inchiesta, che ha avuto modo di esaminare la documentazione, rappresenta uno dei momenti di accertamento di dati non oggettivi e soluzioni che non rispondono alle reali esigenze del territorio e soprattutto non risolvono il problema delle “fughe”.
Il Sindaco ha chiesto al Presidente del Consiglio di convocare un Consiglio Comunale aperto al quale invitare tutti i Deputati regionali e nazionali e i Senatori del territorio per verificare le gravi irregolarità commesse dai componenti Agenas che, si ribadisce, non rappresentano la Commissione super partes voluta dal territorio e dalla VI Commissione dell’ARS.