video Giovanni Spadola sanificazione comune
Signor sindaco, potrà considerarmi uno sciacallo, i suoi amici un ignorante e vi ringranzio. La prego, però, di non offendere l’intelligenza dei rosolinesi che ignoranti non sono e si sono fatti un’idea di questa amministrazione, che, considerare fallimentare, è davvero riduttivo.
Questa notte ho assistito a quella che lei chiama sanificazione. Per il sottoscritto è soltanto una presa per i fondelli. Perchè? E’ stato fatto un servizio per il 10% del territorio di Rosolini. Tutto questo non è giusto perchè di mezzo ci va un’intera comunità.
Ma adesso plaudo all’ordinanza di ieri sera del presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha dato una ulteriore stretta all’emergenza sanitaria in Sicilia, stabilendo che i Comuni hanno l’obbligo di sanificare, con i soldi della stessa Regione. Ma le raccomando di rivolgersi a imprese specializzate nella bonifica dell’Ambiente ed in tutto il territorio di Rosolini. Vanno utilizzati prodotti scientificamente efficaci e personale specializzato. Faccia come hanno fatto i sindaci del centri limitrofi, come Modica e Avola che hanno ‘cannoneggiato’ il loro territorio per evitare conseguenze sanitarie alla popolazione.
Poi volevo dirle che io nei miei interventi politici, non sono mai sceso sul personale, mentre lei con i suoi studi e la sua saccezza, ha pure toccato la nostra azienda commerciale, che è come dire la mia famiglia.
Incasso anche questo con il sorriso, perchè sindaco lei ed i suoi amici siete i ‘numeri 1’ di questa città. Dovreste liberare Rosolini del vostro modo di non amministrare. Ve lo chiediamo noi consiglieri dell’opposizione, ve lo chiede anche una Rosolini boccheggiante anche per i vostri metodi del ‘non fare’. Ma passerete anche voi.
Ai cittadini dico soltanto di rimanere a casa, perchè la situazione è delicata. Prudenza ma anche ottimismo, perchè questo maledetto coronavirs sarà sconfitto e tutti noi torneremo a rivivere.
GIOVANNI SPADOLA