I volontari dell’associazione ambientalista ripuliranno il teatro greco di Eloro venerdì 5 novembre. Nel pomeriggio andrà in scena un reading di poesie dei lirici greci
Si svolgerà presso il teatro greco di Eloro la nuova iniziativa di Legambiente, inserita all’interno della manifestazione nazionale Salvalarte, che consiste nel valorizzare alcuni siti storici ed artistici poco curati e reinserirli nel circuito della fruibilità. L’evento vedrà protagonisti nella Sicilia sudorientale i volontari dell’associazione Legambiente e del club 4×4 Val di Noto che venerdì 5 novembre ripuliranno il teatro greco di Eloro, lasciato all’incuria del tempo da secoli e rovinato dalla costruzione di alcune infrastrutture in epoca fascista. Lo stesso teatro nel pomeriggio, alle ore 16, diverrà sede della performance con un reading di letture di poesie dei lirici greci.
Lo spettacolo, a cui parteciperà il regista ed attore Agostino De Angelis, verrà allestito ad “impatto zero”, ovvero senza nessun tipo di amplificazione artificiale, bensì sfruttando, proprio come facevano i greci, la posizione naturale del teatro.
Saranno presenti all’evento il sindaco di Noto Corrado Valvo e il responsabile della Sovrintendenza di Siracusa Lorenzo Guzzardi.
Ufficio stampa Creacom
M. +39 3397047770