Sarà un’insolita vigilia di ferragosto per il Consiglio Comunale convocato dal Presidente Corrado Sortino per giorno 11 alle ore 18. Dopo le sedute andate a vuoto per mancanza del numero legale del 20 e 21 luglio scorso, i consiglieri ci riprovano e questa volta con diversi punti all’ordine del giorno ivi compreso quello tanto discusso relativo alle “Interrogazioni, mozioni ed interpellanze”.
Andiamo quindi a vedere i punti inseriti all’ordine del giorno che i magnifici sedici saranno chiamati a trattare.
Si partirà con il punto relativo alla nomina degli scrutatori ed approvazione verbali sedute precedenti. Si passerà quindi a due punti prettamente finanziari quali la variazione in gestione provvisoria, art. 250, c.2 TUEL, degli stanziamenti corrispondenti all’ultimo Bilancio di previsione approvato (annualità 2020) con riferimento all’esercizio in corso, nei limiti delle entrate accertate e il riconoscimento di legittimità debito Fuori Bilancio ai sensi dell’art.194, lett. e) D.l.gvo n.267/00, in favore dell’Università degli Studi di Catania – Dipartimento Architettura ed Ingegneria, conseguente l’incarico di consulenza tecnico – scientifica finalizzata agli studi specialistici di settore per la revisione del P.R.G.. Infine, il tanto invocato punto relativo alle interrogazioni, mozioni ed interpellanze che tante polemiche ha innescato nelle settimane scorse e che, come si diceva, a fatto saltare le due ultime sedute consiliari.
Si spera tanto adesso solamente che l’impeto vacanziero non faccia venir meno le presenze, quindi il numero legale e in definitiva vanificare tutto il lavoro di preparazione.