Nomina dei responsabili dei servizi con relativa rimodulazione dei Settori e l’atto di indirizzo per la redazione dello studio geomorfologico finalizzato alla revisione del P.R.G. sono stati i temi della conferenza stampa svoltasi stamattina a Palazzo di Città. Una conferenza a cui hanno preso parte il Sindaco Pippo Incatasciato, l’Assessore ai LL.PP. Carmelo Di Stefano e l’Esperto sindacale Andrea Salemi.
Per quanto riguarda la nomina dei responsabili e la rimodulazione dei Settori il primo cittadino ha avuto di affermare: “Voglio precisare che si tratta di interventi utili a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati alla nostra comunità, utilizzando le professionalità e le competenze dei responsabili e dei dipendenti tutti in ambiti diversi da quelli in cui sino ad oggi hanno prestato la loro attività. Una esigenza emersa nel corso della campagna elettorale e che interpreta appieno la volontà delle forze della coalizione. Partendo da questo principio abbiamo decisamente puntato a potenziare alcuni settori della macchina amministrativa, al fine di costruire una maggiore coerenza con i nuovi obiettivi programmatici di questa Amministrazione Comunale”
I responsabili di settore nominati sono:
1– sig. ADAMO SAVERIO
2- dott. LOREFICE CARMELO
3- rag. SAVARINO ROSARIO
4- dott. AGOSTA ORAZIO
5- ing. MINGO CORRADO
6- sig.ra TRAMONTANA AGATA
7- dott. COVATO SALVATORE
8- dott.ssa PIAZZESE CONCETTA
9- geom. VINDIGNI GIUSEPPE
10- geom. SANTACROCE GIUSEPPE
Ai dieci responsabili di settore sono state attribuite le sotto elencate competenze :
1° SETTORE – AFFARI GENERALI: sig. ADAMO SAVERIO
Segreteria e Servizi ausiliari – sistema informatico – archivio e protocollo, CUC
2° SETTORE -PROGRAMMAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA E TRIBUTI: dott. LOREFICE CARMELO
Programmazione e controllo di gestione- gestione finanziaria- economato e provveditorato – conto
del patrimonio – accertamento e riscossione fiscale e contributive – inventario, beni mobili e
immobili – occupazione suolo pubblico –
3°SETTORE – RISORSE UMANE: rag. SAVARINO ROSARIO
Programmazione, trattamento giuridico – economico del
personale – formazione e sviluppo risorse umane – programmazione e fabbisogno del personale e
supporto al Nucleo di Valutazione – contenzioso lavoro –
4° SETTORE – POLIZIA MUNICIPALE E AMBIENTE: dott. AGOSTA ORAZIO
Segreteria – Piantone- polizia
giudiziaria- notifiche atti del Comune- ufficio verbali- violazione Cds legge 689/81 – edilizia,
urbanistica ed ambiente – annona – sanità – mercato – viabilità – segnaletica – infortunistica –
ecologia – protezione civile – autoparco – verde pubblico –
5° SETTORE – LAVORI PUBBLICI E URBANISTICA: ing. MINGO CORRADO
Progettazione, programmazione,
sicurezza lavoro, opere pubbliche ed espropri, servizi tecnologici, tattici e manutenzione, –
Urbanistica, Edilizia privata e cimiteriale – Controllo del territorio – ufficio PRG – SUE – gestione
del patrimonio –
6° SETTORE – CULTURA –SPORT – TURISMO – SPETTACOLO – COMMERCIO:sig.ra
TRAMONTANA AGATA
Biblioteca, Sport – organizzazione di iniziative sportive – manifestazione ed iniziative culturali –
valorizzazione turistica – promozione del territorio – SUAP e Commercio –
7° SETTORE – SERVIZI SOCIALI e PUBBLICA ISTRUZIONE: dott. COVATO SALVATORE
Pubblica istruzione – Servizi sociali e minori – assistenza economica, benefici e contributi, servizi aperti residenziali – disabili –
8° SETTORE – SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI: dott. ssa PIAZZESE CONCETTA
Anagrafe – autentiche- statistiche – stato civile – elettorale – leva- carte d’identità – pubblica sicurezza
9° SETTORE – SERV. CIMITERIALI – URP – SPORTELLO CATASTALE –
RANDAGISMO: geom. VINDIGNI GIUSEPPE
Artigianato – agricoltura – servizi cimiteriali amministrativi – URP – sportello
catastale- randagismo – igiene e sanità – polizia veterinaria – incentivazione attività economiche –
10° SETTORE – SVILUPPO ECONOMICO – UFF. PROGR. COMPLESSI: geom. SANTACROCE GIUSEPPE
Sviluppo economico – programmazione ed esecuzione progettazione europea –
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L’altro argomento trattato è stata a la redazione dello studio geomorfologico finalizzato alla revisione del P.R.G. Il primo cittadino ha spiegato che trattasi di un provvedimento adottato dall’Amministrazione Comunale per l’espletamento di tutti gli atti necessari e propedeutici alla manifestazione di interesse per il conferimento dell’incarico di redazione. “ Con questo tipo di procedimento – ha precisato il Sindaco – si dà la possibilità a tutti i tecnici di poter partecipare al conferimento dell’incarico, nella massima trasparenza”
Il Responsabile Ufficio Stampa – Giuseppe Lorefice