Si terrà venerdì 6 settembre 2019 alle 20:00, nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi, la prima edizione di “Rosolini si racconta”.
Fortemente voluto dall’amministrazione comunale, l’evento, che si svolgerà sul caratteristico palchetto musicale, sarà un’occasione per entrare nel mondo della cultura, del lavoro, della musica e dell’arte figurativa.
La serata sarà condotta dalla prof. ssa Eleonora Cannizzaro e dal prof. Corrado Calvo e arricchita dal contributo musicale della Corale Libere Armonie, dal gruppo musicale “Jazz in duo” dei maestri Lino Gatto(chitarra) e Carmelo Melilli (sassofono), dalle coreografie del maestro Daniele Longano e dalla performance degli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. De Cillis”, dedicata al teatro greco classico.
Un vero e proprio viaggio nelle radici e nella cultura locale guidato dai versi della poetessa Franca Cavallo, intervistata dalla prof. ssa Grazia Dormiente, e dalla passione del Dr. Salvatore Spadaro per la storia di Rosolini e dei suoi protagonisti.
(In caso di pioggia, l’evento si svolgerà presso l’Auditorium “Attilio Del Buono”).