Si terrà il prossimo 4 maggio la fiaccolata organizzata dall’associazione “Antiracket e Antiusura Saro Adamo” per combattere la recrudescenza della criminalità nel nostro territorio e dire basta all’omertà dilagante.
Il direttivo dell’Associazione ha diramato una nota in cui chiede una reazione di massa a tutta la cittadinanza. “Non passa giorno – si legge nella nota – senza che un’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale, agricola e singoli cittadini vengono presi di mira da balordi criminali che, facendo leva sul sentimento di paura e di omertà purtroppo diffusi un po’ dappertutto nel nostro territorio, credono di poter agire contando sulla più totale impunità. È tempo che i rosolinesi dicano basta e facciano sentire la propria voce, isolando questi soggetti che proprio nell’omertà diffusa trovano terreno fertile.
È il momento di iniziare un nuovo cammino coinvolgendo anche le forze dell’ordine, che vogliamo sollecitare a presidiare in modo più efficace il nostro territorio”.
L’appuntamento è dunque per venerdì 4 maggio alle 20 in piazza Garibaldi.