Poste private e centri Enel presi d’assalto a Rosolini nelle ultime settimane. Il motivo? L’ormai vecchio disservizio sul recapito dei bollettini Enel.
Numerose sono infatti le segnalazioni di cittadini che, stanchi della situazione, si rivolgono alla nostra redazione, nella speranza che qualcosa si muova. Stanchi perché l’inefficienza del servizio, soprattutto per gli anziani, lascia nell’oblio i consumatori. Stanchi perché nella maggior parte dei casi, il mancato pagamento di bollettini, mai recapitati ai destinatari, ha comportato una riduzione della “potenza”. Stanchi perché oltre alla riduzione della potenza, spesso, sopraggiunge una mora.
La “Nexive”, ditta privata che dovrebbe avere la gestione del servizio, continua a non rispondere alle lamentele della gente e “poste italiane”, coinvolta solo indirettamente, per la consegna seguente di eventuali raccomandate frutto del primo disservizio, non può risolvere il problema a monte.
Morale della favola: cittadini stanchi e spesso senza un servizio ottimale. Come e quando finirà?