Ufficializzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Spadola, il programma il programma delle iniziative dedicate alle festività natalizie a Rosolini.
“Un programma – afferma il Sindaco Spadola – che quest’anno si è davvero superato con serate ricercate, concerti, e una serie di momenti che sapranno coinvolgere tutta la cittadinanza e i turisti che sceglieranno la nostra città per trascorrere questo importante periodo festivo”.
Un programma ricco che è stato possibile realizzare con contributo della Regione Siciliana grazie alla fattiva interlocuzione del parlamentare regionale rosolinese Riccardo Gennuso come tine a sottolineare lo stesso primo cittadino:
“Senza la sua interlocuzione con l’assessorato regionale al Turismo e spettacolo avremmo passato un Natale in piena austerità. Tutto questo dimostra che il nostro deputato di riferimento, ha a cuore le sorti di Rosolini”.
”E’ un programma abbastanza variegato – afferma a sua volta l’Assessore e vice Sindaco Paola Micieli – all’insegna del divertimento, della cultura, della beneficenza. Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le realtà cittadine e non solo per cui credo che questo programma venga apprezzato. Un programma che ha preso il via lo scorso primo dicembre con la “Giornata dello Sport” e proseguire fino al 31 dicembre. La novità di quest’anno riguarda la tre giorni dedicata al “Cibo di strada” con spettacoli serali di grande richiamo. Il clou lo avremo il 31 dicembre con “Concertone di Capodanno”