Politica rosolinese in pieno fermento, con l’ufficializzazione della candidatura alle prossime amministrative dell’ex vice sindaco Cinzia Giallongo e il ritiro ufficiale del candidato Saro Cavallo.
“Con grande rammarico devo comunicare la mia rinuncia alla candidatura a Sindaco Ma purtroppo per motivi strettamente personali e di salute non posso più proseguire questo cammino. Ringrazio immensamente e dal profondo del cuore gli amici fraterni Giovanni Monaco, Vincenzo Paternò, Franco Arancio, Sara Garofalo che sin dall’inizio mi hanno sostenuto e che insieme abbiamo costruito questo percorso. Ringrazio per la fiducia tutti i gruppi con cui abbiamo dialogato e costruito tale alleanza in particolare Giovanni Spadola, la famiglia Candiano in toto, il gruppo Insieme con a Capo il suo rappresentante Peppe Agricola, Fabio Cannata quale rappresentante di fratelli d’Italia, Gino Giunta rappresentante del Partito dei valori. Il mio ultimo ringraziamento va alla mia famiglia e a tutti gli amici che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto. Che il bene comune sia un segno di auspicio per tutti affinché la città possa rinascere per il bene di tutta la comunità”.
Con questa nota ufficiale il dottor Rosario Cavallo abbandona la competizione elettorale del prossimo 10 giugno. Una conferma che arriva dopo le indiscrezione della mattinata e che apri nuovi scenari nel panorama politico cittadino. Nuovi scenari in quanto dovranno venire fuori le scelte che il gruppo originario di Cavallo e gli altri partner dopo questa decisione.
Contestualmente alla rinuncia di Cavallo arriva anche quella del primo cittadino uscente Corrado Calvo che stamattina ha tenuto una conferenza stampa per annunciare appunto la sua non ricandidatura e ufficializzare quella della dottoressa Cinzia Giallongo. Un passaggio di testimone in favore dell’ex vice sindaco che, al momento potrà contare sul gruppo dell’ex primo cittadino composta tra glia altri da tre consiglieri uscenti Concetta Calvo, Rosario Giallongo, Giorgio Spadaro ai quali dovrebbe aggiungersi anche la presidente del consiglio comunale uscente Maria Concetta Calvo. Un gruppo che, come ha detto la stessa Giallongo, rimane aperto a tutti coloro i quali vogliono condividere questo nuovo progetto che da della collegialità un punto di forza. Un gioco di squadra per puntare alla vittoria.
I prossimi giorni saranno determinanti per sapere e conoscere le decisioni di altri importanti punti di riferimento che nell’arco delle ultime settimane hanno animato lo scenario politico cittadini