Fervono i preparativi per la terza edizione della “Sfilata dei carretti siciliani, Città di Rosolini”. Anche quest’anno organizzatore e protagonista dell’evento che richiamerà in città migliaia di forestieri e persone dei centri limitrofi, il consigliere comunale, già vice sindaco, Giovanni Spadola, che a proprie spese, pur di ravvivare Rosolini, continua a mantenere l’impegno con la città, nel rispetto della cultura siciliana che rischia di perdersi senza iniziative del genere.
“ Lo scorso anno – dice Spadola – avevo promesso alla città che questo evento, ricco di popolarità e di arte sarebbe andato avanti. Si tratta di un regalo che faccio ben volentieri alla mia città”.
La kermesse si terrà venerdì 22marzo 2019. Il concentramento dei carretti siciliani, provenienti da tutta l’Isola, sarà nell’ area del Centro Commerciale Spadola, al km 2 di via Sant’Alessandra. Sarà pure l’occasione per tante famiglie di vedere da vicino queste grandi opere d’arte, prima del consueto giro nelle vie principali di Rosolini. Alla guida dei carretti personaggi in tipico stile siciliano dell’epoca.
La partenza è prevista alle ore 17, mentre l’arrivo sarà in piazza Garibaldi alle 19,30 dove avverrà la premiazione ed una serie di eventi collaterali, promossi da scuole e associazioni locali.