“VIOLENZA DI GENERE IN SICILIA: FINALMENTE LA LEGGE”
“Norme per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere”: con questa denominazione è stata finalmente approvata una legge che si occuperà del fenomeno della violenza sulle donne. Un fenomeno turpe, allarmante e in continua crescita giunto ormai a livelli di genocidio.
Promossa dal Coordinamentro Donne Siciliane contro la violenza, e presentata dall’on. Vincenzo Vinciullo, primo firmatario e relatore in aula, la legge è stata approvata il 3 gennaio u.s. e a giorni sarà operativa: anche la Sicilia, infatti, fanalino di coda dell’Europa intera, ha finalmente compiuto questo passo di civiltà.
Di questo parleranno i relatori della Tavola Rotonda “Violenza di genere in Sicilia: finalmente la legge” promossa dal Centro Antiviolenza di Rosolini della Rete Centri Antiviolenza Raffaella Mauceri di Siracusa, che avrà luogo venerdì 30 marzo alle ore 17.30 presso l’aula consiliare del Comune di Rosolini.
Nell’ordine: il deputato regionale On. Vinciullo, la presidente del C.D.S. Raffaella Mauceri, La presidente del C.AV. Rosolini – Pachino – Noto Margherita Cannata, la vice presidente della Rete C.AV. Siracusa Alessia Lo Tauro, il consigliere comunale Salvo Latino.