Il capogruppo del PDL al Consiglio comunale di Rosolini, Salvatore Latino, ha chiesto al deputato regionale on. Vincenzo Vinciullo di intervenire formalmente ed in modo sollecito al fine di trovare la soluzione più idonea all’annoso problema degli studenti rosolinesi pendolari.
A circa venti studenti rosolinesi che si recano ad Ispica per raggiungere gli Istituti cittadini, infatti, non viene garantita la possibilità di usufruire serenamente ed in modo puntuale del servizio di trasporto pubblico fornito dall’AST.
Gli autobus che effettuano le corse in direzione Ispica, di fatto, sono costantemente sovraffollati in modo da non consentire a tutti gli studenti, dotati di regolare abbonamento al servizio, la regolare fruizione, con le gravi conseguenze che ne derivano.
“Ritengo che sia indispensabile trovare una soluzione certa e definitiva ad una situazione a dir poco fastidiosa per i nostri concittadini studenti, i quali vedono quotidianamente mortificata dall’AST la possibilità di recarsi serenamente presso gli Istituti scolatici ispicesi. Ho chiesto, pertanto, all’onorevole Vinciullo di volersi fare portavoce, presso il Presidente della Regione, l’Assessore al ramo ed il Presidente dell’AST, delle istanze degli studenti rosolinesi, affinché il disservizio venga finalmente scongiurato in modo risolutivo” dichiara Latino.