Nel corso della giornata di ieri lunedì 21 novembre, a Rosolini, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dall’Uffizio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa,Nigito Antonino, classe 1978. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia, deve scontare la pena detentiva residua di 6 mesi e 12 giorni per il reato di furto aggravato commesso nell’estate dell’anno 2012. Condotto in caserma, Nigito Antonino è stato tratto in arresto e, espletate le formalità di rito, associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
PORTOPALO DI C.P. (SR). CONTROLLI DEI N.A.S.: CHIUSA UN’AZIENDA DI CONFEZIONAMENTO DI PRODOTTI ORTICOLI.
All’indomani di un accertamento effettuato dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa ad un’azienda di confezionamento di prodotti orticoli di Portopalo di Capo Passero, il dirigente dell’area tecnica del Comune di Pachino, nella giornata di ieri, ha disposto la sospensione di quella stessa attività.
I militari del N.A.S., infatti, a seguito di un controllo rutinario effettuato alle aziende agricole e di confezionamento ortaggi nel sud della provincia, qualche giorno fa, avevano rilevato l’omessa richiesta del permesso di agibilità da parte della ditta di Portopalo. Da qui la segnalazione al Sindaco e il susseguente provvedimento di sospensione da parte dell’autorità comunale.