“C’era una città mezza al buio. Siamo entrati anche nei vicoli per dare l’illuminazione ai residenti. Entro il 31 dicembre Rosolini sarà tutta illuminata”.
Ad affermarlo il neo Sindaco della Città Giovani Spadola che da qualche settimana sta pianificando gli interventi di ripristino della pubblica illuminazione in Città. Il primo cittadino ha fissato un vero e proprio cronoprogramma fino alla fine del 2021 per migliorare la vivibilità della città. “Con gli interventi ad hoc della ditta Carnemolla,- afferma Spadola – abbiamo riportato l’illuminazione in piazzetta Padre Pio,
Piazza Grande, da troppo tempo al buio, via Salvatore Giuca”. Ma non solo illuminazione, il Sindaco mira al decoro cittadino a 360° . “I cittadini – prosegue Spadola – entro il 31 dicembre avranno ogni angolo della città illuminata, pulita ed il decoro urbano sarà un motivo di vanto di questa amministrazione, ma anche della popolazione che dovrà vigilare sulla città come se fosse casa propria. Subito dopo le festività natalizie mi dedicherò ai progetti per “rinfondare” Rosolini. A cominciare dalla rete idrica che deve essere rifatta, alla pubblica illuminazione, alla manutenzione delle strade, alla messa in sicurezza per il rischio idrogeologico, ai servizi delle periferie. La nostra amministrazione lavora giorno e notte per il bene della città”.