Ricevuta stamane a Palazzo di Città una squadra di pallavolo della Società Sportiva “Phoenix” della Città di Swieqi (Malta) che nei giorni scorsi ha partecipato a Rosolini ad un torneo organizzato dall’Asd “Vivere in forma”. Le giovani atlete, congiuntamente allo staff dirigenziale e tecnico, accompagnate dai dirigenti del team rosolinese, sono state accolte dal Sindaco Corrado Calvo, dall’Assessore allo Sport Luigi Incatasciato e dal Responsabile del settore Sport, Salvatore Covato.
Il Sindaco Calvo, nel suo intervento di saluto, ha voluto ringraziare gli organizzatori della manifestazione sportiva e rimarcare l’importanza dei valori dello sport come veicolo di pace tra le generazioni, indipendentemente dalla loro provenienza culturale o della loro nazionalità. “Lo sport – ha detto il Sindaco – è sempre stato, soprattutto per i giovani, un’occasione di reciproca conoscenza e fratellanza. Simili iniziative rappresentano senza dubbio occasione unica e dimostrano come lo sport appunto possa essere mezzo straordinario di coesione sociale e rispetto reciproco e motivo di sana crescita anche nella vita” .
Da parte sua l’assessore allo Sport Incatasciato nell’esprimere un plauso per l’iniziativa ha affermato: “Credo profondamente che lo sport, tramite manifestazioni sportive come quella organizzata dall’Associazione “Vivere in forma”, rappresentino momenti di vera e sana amicizia e veicolo di valori sociali come lealtà e sana competizione. ”.
IL RESPONSABILE
Giuseppe Lorefice